Seguici sui social
Il Municipio di Licata

Attualità

Bilancio, vertice tra maggioranza ed opposizione

Se ci sono le condizioni per un “avvicinamento” tra maggioranza ed opposizione non è ancora chiaro, ma per tutto il pomeriggio di oggi rappresentanti dei due schieramenti “nemici” si sono seduti attorno ad un tavolo per discutere del bilancio di previsione del 2016.

La riunione, presieduta dal sindaco Angelo Cambiano, ha avuto luogo al dipartimento Finanze, e dove altrimenti, visto che si parlava dello strumento finanziario? A prendervi parte sono stati esponenti della giunta, il presidente del consiglio comunale Carmelinda Callea e diversi consiglieri comunali di entrambi gli schieramenti politici.

Il bilancio, come è noto, è stato approvato la scorsa settimana dall’esecutivo in carica e potrebbe andare in consiglio prima di Natale. Dal giorno dell’approvazione, infatti, i consiglieri comunali hanno due settimane a disposizione per presentare emendamenti. Non si esclude la possibilità che di emendare lo strumento finanziario si sia parlato proprio nel corso della riunione di oggi pomeriggio che è durata oltre tre ore. A breve sapremo se “l’abbraccio” tra maggioranza ed opposizione porterà dei frutti oppure se, al contrario, le posizioni rimarranno distanti. 

Pubblicità

Di più in Attualità