Attualità
Amanda Pascali e Francesco Pira a “La città invisibile”: “Licata impari ad amare Rosa Balistreri”
-
Scritto da
Redazione
Le canzoni di Rosa Balistreri, tradotte in inglese ed interpretate da Amanda Pascali, hanno letteralmente incantato quanti, ieri sera, in diretta streaming hanno seguito “La città invisibile”, il talk di Qui Licata TV condotto da Angelo Augusto, con la regia di Francesco Sottile.
Quella con la cantautrice texana Amanda Pascali, ed il giornalista, sociologo e docente universitario Francesco Pira, è stata l’occasione per parlare di Rosa Balistreri, del suo testamento culturale, del fatto che Licata l’ha a lungo dimenticata.
Francesco Pira ed Amanda Pascali, accompagnata in studio al violino ed al mandolino dal marito Addison Freeman, hanno concordato sul fatto che “Licata dovrebbe imparare ad amare Rosa Balistreri, artista straordinaria che ha cantato la Sicilia, con tutte le contraddizioni dell’isola, con la chitarra ha difeso i poveri e gli oppressi, ha aperto un varco nel riconoscimento dei diritti delle donne”.
Questa sera ad Agrigento Amanda Pascali, insieme ad altre 27 persone, sarà premiata dal Lions Club Valle dei Templi, presieduto da Francesco Pira.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it