Politica
Riuso del refluo e nuove condotte idriche: intesa tra Cuffaro, Iacona ed agricoltori licatesi
-
Scritto da
Redazione
Si chiama “AgroDemo” la neonata società, costituita da agricoltori licatesi e che ha come referente politico Angelo Iacona, candidato a sindaco di Licata per la Democrazia Cristiana ed Onda, in occasione del confronto tra i produttori agricoli e Totò Cuffaro, commissario regionale della DC.
L’iniziativa è stata varata in occasione del confronto di giovedì sera, al porto turistico di Licata, al quale hanno partecipato Cuffaro, il capogruppo della DC all’Ars Carmelo Pace e l’assessore regionale agli Enti Locali, Andrea Messina.
“Una delegazione di agricoltori del consorzio CO.R.A. ha incontrato – si legge in una nota – il presidente Cuffaro, per discutere delle problematiche più importanti che il mondo agricolo di Licata, sta vivendo. Tra questi la mancanza di acqua per uso irriguo e il vincolo paesistico che incombe su gran parte del territorio licatese”.
“Si è deciso inoltre di creare una “società” chiamata “AgroDemo”, indicando come referente politico locale il candidato sindaco Angelo Iacona, con l’intento di portare avanti – si legge ancora nel documento -alcune importanti iniziative quali il riuso delle acque reflue con un nuovo impianto terziario, la progettazione di condotte di avvicinamento, il reperimento di acque dalle dighe e i progetti per invasi di raccolta delle acque piovane”.
“Lo stesso presidente Cuffaro ha preso l’impegno di mettere a disposizione del nostro candidato sindaco Angelo Iacona, tecnici e funzionari della Regione Sicilia con l’intento – si legge nel comunicato – di risolvere la questione del vincolo paesistico che ad oggi ha penalizzato gran parte del territorio produttivo della piana di Licata. Per gli agricoltori che vivono questo stesso disagio, rimaniamo aperti a nuove proposte e disponibili al contributo di idee, di chi volesse partecipare al nostro progetto per Licata”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it