Attualità
“Migliorare il mondo”, lupetti e coccinelle del Licata 1 mettono a dimora piante nella villa BP
-
Scritto da
Angelo Augusto
La villa del quartiere Salato, proprio di fronte al comando della polizia municipale, è intolata a Lord Baden Powell, generale inglese, fondatore dello scoutismo internazionale. Spesso gli scout usano il polmone verde per le proprie attività.
Stamani i lupetti e le coccinelle del gruppo Agesci Licata 1, hanno realizzato un’attività nella villa Baden Powell, prendendo spunto proprio dal motto più popolare del generale inglese: “Lasciate il mondo un po migliore di come lo avete trovato”. Così i bambini e le bambine del gruppo, guidati dai capi, hanno messo a dimora piantine ed alberi nella villa Baden Powell, hanno ripulito il sito ed hanno sistemato dei cartelloni con i quali invitano i visitatori della villa a lasciarla pulita.
“Si tratta di un segno – spiegano i capi – per dimostrare che è possibile diventare protagonisti, per lasciare il mondo un po migliore di come lo si è trovato”.
Nella tarda mattinata a celebrare la messa nella villa, durante l’attività del Licata 1, è stato padre Gaspare Di Vincenzo, il missionario comboniano licatese che in questi giorni è in città.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”88″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]