Politica
Venerdì Santo, l’appello di don Tommaso Pace: “Gesù liberi la comunità licatese da rassegnazione e immobilismo”
-
Scritto da
Redazione
Don Tommaso Pace, vicario foraneo di Licata, si è rivolto alla città intera ieri, in occasione della Crocefissione di Gesù, facendo un appello alle coscienze.
“E’ il caso – ha detto don Pace – di chiedere perdono al Signore per quelle volte in cui non è stata usata misericordia verso gli altri. Persino all’ambiente in cui viviamo e al territorio in cui viviamo. Gesù libera i nostri cuori dalla rassegnazione e dall’immobilismo e dalla cappa di inerzia che grava su buona parte della comunità licatese”.
“Facciamo una preghiera al Signore: serve essere curatori amorevoli – ha aggiunto don Tommaso – di una città bellissima ma ferita, bisognosa di personalità vere e di servi premurosi il cui vero interesse sia il bene di uomini e donne di questa città. Signore perdonaci per avere sporcato le vie della nostra città, rendendola una discarica a cielo aperto, perdonaci se per incuria o ignoranza e disamore abbiamo lasciato deteriorare il patrimonio architettonico secolare e per aver fatto ingurgitare al nostro mare elementi pericolosi per la nostra stessa salute“.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it