Seguici sui social
Questore a Lampedusa

Attualità

Prima iniziativa del neo questore di Agrigento: visita a Lampedusa per l’emergenza migranti

E’ la questione migranti con l’approdo a Lampedusa il primo atto del neo questore di Agrigento Emanuele Ricifari, che ha raggiunto la principale delle Pelagie “per effettuare – scrive la Questura – un accurato sopralluogo conoscitivo delle strutture deputate alla gestione del fenomeno migratorio”.

“Il questore – si legge ancora nel comunicato – ha preso piena cognizione dell’Hot Spot sito in contrada Imbriacola, delle relative infrastrutture e delle metodiche di lavoro praticate per la gestione dei migranti che giungono dalle coste dell’Africa. Successivamente, si è recato presso il municipio dove ha incontrato il sindaco del Comune di Lampedusa e Linosa, Filippo Mannino. Ha, inoltre, fatto visita alla parrocchia di San Gerlando, dove ha incontrato il parroco, Don Carmelo Rizzo e si è soffermato a salutare gli studenti delle scuole elementari che stavano concludendo in festa il tradizionale precetto pasquale”.

“A seguire, si è recato presso il Comando della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e presso quello della Guardia Costiera ed ha infine incontrato – si conclude la nota – esponenti del poliambulatorio lampedusano per un breve scambio di idee sulla situazione”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità