Calcio
Licata – Sancataldese è un altro spareggio per i play off, e si gioca domani al “Dino Liotta”
-
Scritto da
William Vitali
Comincia un mese infuocato per il Licata di Pippo Romano che, nelle ultime sei partite della stagione, si gioca l’accesso ai playoff, a partire dal match spartiacque di domani al “Dino Liotta” contro la Sancataldese.
La pausa di due settimana era quello che serviva ai gialloblù per ricaricare le batterie in vista del forcing finale e meditare sul recente periodo poco felice in termini di risultati, con solo due punti raccolti nelle ultime cinque giornate, che hanno rallentato la rincorsa delle Aquile verso le zone alte della classifica.
La gara con la Sancataldese diventa così una sorta di spareggio anticipato contro un’altra diretta concorrente che, grazie al successo con il San Luca e i tre risultati utili di fila, si è inserita di prepotenza nella bagarre playoff, raggiungendo in classifica proprio il Licata.
Per lo scontro diretto di domani arrivano buone notizie per mister Romano che recupera Mudasiru, pronto a rientrare dopo le tre giornate di squalifica, potendo contare perciò sull’organico a completa disposizione. Non ci sarà invece il tanto atteso incrocio tra gli ex Rotulo e Vitolo da una parte e Maltese dall’altra, con quest’ultimo che, complice un grave infortunio, sarà costretto a saltare l’ultima parte della stagione.
Ha fatto molto discutere invece la decisione della Questura di Agrigento di chiudere la gradinata in occasione del match, destinando centocinquanta tagliandi ai tifosi ospiti, suscitando d’altra parte le polemiche di tutto l’ambiente gialloblù che comunque non farà mancare il proprio appoggio dalla tribuna.
Calcio d’inizio alle ore 15 agli ordini del signor Franzò della sezione di Siracusa.
Ecco i convocati da mister Romano:
Valenti, Sienko, Galesi, Orlando, Vitolo, Garau, Calaió, Cappello, Cusati Talarico, Puccio,
Pino, Frisenna,
Pedalino,
Cristiano, Ficarra,
Rotulo, Mudasiru,
Minacori, Saito, Outtara, Asate