Seguici sui social
Tonino Carotone durante il concerto di Licata

Eventi

“E’ un mondo difficile”, Tonino Carotone ha fatto ballare Licata

Applausi a scena aperta per Tonino Carotone, il cantautore basco che ieri sera ha tenuto il tradizionale concerto del 6 maggio a Licata. In tanti hanno apprezzato le sonorità latine dell’artista basco che risiede in Italia ormai dal 1995 ed ha ottenuto il successo nel 2000 con “Un mondo difficile”, lp che ha conquistato il Disco d’oro vendendo ben 70.000 copie.

“Un mondo difficile” è il brano che, prima dei bis richiesti dal pubblico, ha chiuso il concerto. Carotone che, come dice lo stesso nome d’arte, apprezza molto Renato Carosone (bella l’interpretazione di “Tu vuo fa l’americano”), ha rivisitato in salsa latina, riscuotendo l’apprezzamento del pubblico, alcuni brani del mitico Fred Buscaglione. Bravissima la cantante, anche lei spagnola, che ha accompagnato l’artista sul palco, per tutta la durata del concerto. Da brividi l’interpretazione di Parole Parole di Mina. 

Insomma un’esibizione molto apprezzata e che ha visto scatenarsi nel ballo, proprio sotto il palco, dei ventenni, ma anche chi vent’anni non li ha più, ma è tornato indietro nel tempo di qualche anno grazie alle canzoni di Tonino Carotone che, alla fine del concerto, per ringraziare il pubblico è sceso dal palco ed ha cantato insieme ai fans. 

(Foto Maninalto! Records)

Pubblicità

Di più in Eventi