Basket
Basket, l’italo – argentino Ingenito è il nuovo coach della Rappresentativa Siciliana Under 14
-
Scritto da
Redazione
Gran bel riconoscimento per il cestista italo – argentino, licatese d’adozione, Lucas Kurt Ingenito, nominato responsabile tecnico della Rappresentativa Siciliana di basket dei ragazzi nati nel 2009.
“Sono molto contento di essere stato selezionato per questo progetto di Academy Italy, un’iniziativa – dice Ingenito – che si è dimostrata da subito di elevatissima qualità, sia a livello tecnico che umano e per i profili dirigenziali di una professionalità incredibile. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di far parte di questo progetto, incaricandomi come allenatore, la presidente FIP Sicilia Cristina Correnti, il consigliere regionale Dario Provenzani, il delegato FIP Agrigento Rino Messina ed il dirigente Alessandro Bazan”.
“Un ringraziamento speciale – conclude Lucas Ingenito – anche agli altri professionisti che hanno condiviso con me questi tre giorni di formazione e crescita, Valerio Salvato, responsabile tecnico territoriale del Veneto, il rtt Ivan Drigo, il preparatore fisico Giuseppe Marchesano, il medico sportivo Roberto De Gregorio ed il responsabile dell’ufficio stampa del comitato regionale FIP Sicilia Roberto Quartarone e gli allenatori Alessio Bazan e Tymur Arabadzhy”. Organizzato da Dario Provenzani, gloria del basket licatese, dal 24 al 26 marzo al PalaNicosia di Agrigento si è tenuto il raduno dei cestisti siciliani nati nel 2009. I 20 convocati hanno svolto cinque allenamenti e trascorso il fine settimana con i coetanei, per un’esperienza importante nella loro crescita e fondamentale per curare i dettagli, sotto l’occhio attento dell’allenatore federale Valerio Salvato e dallo staff siciliano”.
“È andata molto bene – commenta coach Salvato, responsabile tecnico territoriale del Veneto –, l’organizzazione ha curato bene i dettagli in un clima caldo e accogliente, che mi ha messo a mio agio e che ha messo a proprio agio i ragazzi. Ho visto grande collaborazione dalle società e dagli allenatori presenti agli allenamenti, con cui sono stati intrattenuti momenti di confronto. Un grande ringraziamento va allo staff, tecnico e dirigenziale, presente al raduno che ha dimostrato disponibilità alla risoluzione dei problemi e a far sentire i ragazzi a casa. Infine, ringrazio anche i ragazzi che sono stati attenti e disponibili
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it