Seguici sui social
Giuseppe Cammilleri

Eventi

Con le conchiglie realizza capolavori, una mostra per celebrare Giuseppe Cammilleri

Sono dei veri e propri capolavori che, ormai da decenni, Giuseppe Cammilleri realizza utilizzando conchiglie e, più in generale, tutto ciò che trova sulle spiagge di Licata, in riva al mare.

Ora una mostra celebra il maestro musivo che, nei ritagli di tempo dal lavoro di venditore ambulante di pesce, si dedica ad una passione che coltiva da sempre ed i risultati si vedono.

La mostra, organizzata da Comune, Pro Loco ed associazione Finziade, sarà inaugurata il 2 aprile e potrà essere visitata fino al 13 maggio nel chiostro di Sant’Angelo, nei locali che ospitano la Pro Loco. A comunicarlo è stata la docente Caterina Mannino.

Alla cerimonia inaugurale, alle 19 del 2 aprile, insieme all’artista saranno presenti: il pittore Giovanni Iudice, il Soprintendente del mare della Regione Sicilia Ferdinando Maurici, il consigliere del Parco Archeologico di Agrigento Fabio Amato.

La mostra potrà essere visitata ogni giorno, dalle 9 alle 13.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi