Politica
Elezioni amministrative, la Dc ha presentato alla città il candidato sindaco Angelo Iacona
-
Scritto da
Redazione
Totò Cuffaro e Carmelo Pace, nel corso di un affollato incontro, hanno presentato stasera a Licata il candidato sindaco della Democrazia Cristiana, Angelo Iacona, di fatto aprendo la campagna elettorale per le amministrative di 28 e 29 maggio prossimi.
Davanti a diverse centinaia di persone, il commissario regionale della DC ed il capogruppo all’Ars, rispettivamente Cuffaro e Pace, ed insieme a loro il commissario cittadino del partito Sebastiano Costanza, hanno spiegato le ragioni della scelta di Angelo Iacona.
“La Democrazia Cristiana – sono le parole di Cuffaro – è una realtà regionale che si va consolidando sempre di più. Troviamo grande partecipazione ed entusiasmo nella gente. Abbiamo scelto uno slogan: “La città la nostra casa” ed il nostro candidato rappresenta in pieno il senso di questo slogan: la serenità, i valori della famiglia. Vogliamo essere un partito delle idee, vogliamo che le persone votino una persona per bene, sono convinto che anche qui avremo una buona possibilità di vincere”.
Per Carmelo Pace “a Licata la Dc offre un ottimo candidato sindaco ed altrettanto possiamo dire per la lista che lo sosterrà. Angelo Iacona è un candidato che offriamo alle forze che con noi condividono il governo della Sicilia. C’è un tavolo regionale che sta elaborando meccanismi che dovrebbero vederci uniti nella stragrande maggioranza dei comuni siciliani in cui si va al voto. Ci aspettiamo da altre forze politiche di governo la stessa solidarietà che stiamo offrendo in altre realtà, dove non abbiamo presentato un candidato sindaco, ma abbiamo assicurato il sostegno a quelli proposti dalle forze politiche di centro destra. Il nostro candidato è persona onesta, apprezzato in città. Possiamo affermare con certezza che qui non ci sono finali già scritti, è una battaglia ardua che coinvolge tutti i candidati, ma sono convinto che il 29 maggio sarà un primo round, poi il secondo tempo col ballottaggio”.
Angelo Iacona, chiudendo l’incontro, ha dichiarato: “Mi candido per l’amore che mi lega alla mia città, per affrontare i tanti problemi di questa terra. Sono convinto che, insieme alla squadra che mi accompagnerà, ci sarà la possibilità di fare bene. Lo faccio con la Democrazia Cristiana per i valori che questo partito rappresenta e che condivido in pieno”.
Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato che, con molta probabilità, saranno tre le liste che sosterranno Angelo Iacona.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it