Seguici sui social
Crollo via Lucchesi

Cronaca

Un altro crollo nel centro storico: viene giù il prospetto di una casa in via Lucchesi

Un altro crollo, il terzo in tre settimane, si è registrato nel centro storico di Licata.

Ancora una volta ad essere interessato è il quartiere San Paolo. E’ venuto giù, pochi minuti fa, il prospetto del secondo piano di un vecchio stabile di via Lucchesi, all’angolo con la via Marotta, l’arteria che attraversa tutta la parte bassa del quartiere.

A dare l’allarme sono stati i residenti della zona. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e gli uomini della Protezione Civile Comunale, guidati da Tony De Marco.

E’ stata fatta crollare al suolo la rimanente parte di intonaco pericolante e l’area è stata messa in sicurezza. Al primo piano dello stabile in questione abita una famiglia. Non è stata fatta evacuare, ma gli è stato interdetto il balcone del soggiorno, che si trova proprio sotto la parte di stabile di cui è venuto giù il prospetto.

Nelle ultime tre settimane, come si ricorderà, i crolli a Licata sono stati tre: prima in via Sica, nel quartiere San Paolo, poi in via Dominici alla Marina ed ora questo di via Lucchesi.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca