Seguici sui social
Don Stefano Casà

Storie

E’ scomparso don Stefano Casà, sacerdote agrigentino che è stato anche parroco a Licata

Si sono svolte oggi pomeriggio, nella chiesa Beata Maria Verine della Pietà di Giardina Gallotti, ad Agrigento, le esequie funebri di don Stefano Casà, sacerdote agrigentino che è stato anche parroco della chiesa di San Giuseppe Maria Tomasi di Licata ed ha poi rappresentato l’Opus Matris Verbi Dei nel santuario di Sant’Angelo.

“Nei suoi 36 anni di ministero presbiterale – scrive L’Amico del Popolo -ha ricoperto diversi incarichi:  è stato vicario cooperatore della Chiesa del Carmine di Favara (1987-92), Mansionario del Capitolo della cattedrale di Agrigento (1989), Amministratore parrocchiale della B.M.V. della Mercede di Cattolica Eraclea (1989-92), parroco a San Giuseppe Maria Tomasi a Licata (1992-98) e dal 1997 direttore spirituale della Comunità Servi della Parola “Opus Matris Verbi”.  Dal 2014 al 2022 è direttore spirituale del Seminario Arcivescovile di Agrigento. Una vita segnata, fino alla fine, dalla malattia. La poliomielite, avuta da giovanissimo, lo ha costretto nel tempo sulla sedia a rotelle ma, in ogni incontro, don Stefano, trasmetteva una serenità e una pace unica. La sedia a rotelle, nel tempo, è diventata per lui cattedra, altare e pulpito”.

A Licata, sui social lo hanno ricordato in tanti, portandolo ad esempio di spiritualità e capacità di evangelizzazione.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie