Eventi
“Imparate a salvare un bimbo se qualcosa gli va di traverso”, un corso alla “Marconi”
-
Scritto da
Redazione
Si intitola “Due mani per la vita” ed è l’iniziativa che Lions Club e Croce Rossa hanno organizzato per il prossimo sabato, 18 marzo, nella scuola “Marconi” di Licata.
“Si tratta – spiega Annamaria Milano, responsabile della comunicazione della scuola – di un service di disostruzione delle vie aeree superiori in ambito pediatrico, ed è aperto a genitori, nonni, insegnanti e personale educativo”.
Ad illustrare le tecniche utili a salvare un bambino nel caso in cui un alimento o un oggetto gli vada di traverso, finendo per occludergli le vie respiratorie, saranno il medico Salvatore Timineri e gli operatori licatesi della Croce Rossa.
I lavori inizieranno alle 9 del mattino.
“Viva Sofia: due mani per la vita” – annuncia Gloria Incorvaia, presidente del Lions Club di Licata – è un service organizzato dal Lions Club di Licata, che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118, insegnando le manovre di disostruzione e le manovre di rianimazione di base, oltre a elementi di primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore.
Il Lions Club, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Licata e alla competenza del socio Salvatore Timineri, vi invita sabato 18 marzo presso l’IC Guglielmo Marconi che nella persona del preside Maurilio Lombardo ha accolto immediatamente la proposta del service”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it