Seguici sui social
Salvatore Trigona

Storie

E’ scomparso a Cervia Salvatore Trigona, licatese che aveva fondato la onlus di medici Sosan

“Voglio ricordarti così Salvatore, sorridente nella nostra Licata, che hai lasciato tanti anni fa e a cui eri ancora legato. Ma voglio ricordarti anche come Presidente della SO.SAN (l’associazione lionistica di solidarietà sanitaria) che hai fondato e diretto per 20 anni. Essere stato il tuo Vice Presidente mi ha fatto capire quanto eri spigoloso, testardo ma anche generoso e umano. La famiglia SO.SAN ha perso una guida forte e autorevole”.

E’ così che Francesco Pira, docente universitario, sociologo e giornalista licatese, ricorda il licatese Salvatore Trigona, medico licatese scomparso ieri sera a Cervia, dove abitava da tanti anni.

Trigona, presidente del Lions Club Milnao Marittima 100, era il fondatore e presidente della Sosan, onlus di medici che si occupava di assistere, in varie parti del mondo, chi ne aveva più bisogno.

“La notizia della tua morte stamattina – aggiunge Pira – ha sconvolto tutti noi che condividevamo questa esperienza. A chi ti voleva bene ricordo che i funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nel Duomo di Cervia. Le condoglianze alla moglie, ai figli e ai nipoti che adorava dalla famiglia So.San che tu hai creato, dal Consiglio Direttivo e da tutti i soci. Un abbraccio alle amiche e agli amici Lions del Club Milano Marittima 100 di cui eri Presidente. Ci mancherà tutto di te: le litigate, gli abbracci, i sogni, i progetti e soprattutto la tua amicizia. Riposa in pace amico mio e che la terra ti sia lieve”.

(Foto Cervianotizie)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie