Cronaca
Crolla vecchia casa in via Sortino, paura per una famiglia che vive accanto
-
Scritto da
Redazione
Vigili del fuoco, protezione civile ed associazione di volontariato Procivis, sono impegnati in via Sortino, all’angolo con la via Marotta, nel centro storico di Licata, dove intorno alle 21 è crollata una vecchia casa disabitata.
Paura per una famiglia di extracomunitari che abita accanto allo stabile crollato. Per ragioni di sicurezza è stato necessario evacuare l’intero nucleo familiare e proprio in questi minuti viene cercata una sistemazione per loro.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno udito un boato provenire dalla strada e quando si sono affacciati, si sono accorti che la casa era crollata.
I soccorritori, giunti sul posto, si sono assicurati che nello stabile non ci fosse nessuno, poi hanno fato crollare la rimanente parte di calcinacci pericolanti ed hanno messo in sicurezza l’area.
“La casa, un vecchio immobile in muratura già interessato da precedenti crolli e in attesa di lavori di messa in sicurezza, è ubicata – scrive il dipartimento regionale di Protezione Civile sulla propria pagina Facebook – in via Sortino, cortile Sica. Sul posto si sono portati i volontari della Procivis Licata e i tecnici dell’ufficio comunale di PC. La SORIS è stata informata dell’accaduto dal Funzionario NOPI di turno del DRPC Sicilia. Presenti i Vigili del Fuoco. Non si registrano danni a persone, mentre per motivi di sicurezza dovranno abbandonare la propria abitazione due abitanti di un edificio limitrofo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it