Seguici sui social
Loreto Venerdì Santo

Eventi

Dopo 3 anni torna la rappresentazione vivente della Passione di Cristo nel quartiere Loreto

Quella che ogni anno si tiene nella parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto, il giorno del Venerdì Santo, a Licata, è una bellissima rappresentazione sacra.

E quest’anno, dopo tre anni di fermo a causa del Covid 19, la Passione di Cristo torna.

Ad annunciarlo, con un post pubblicato stasera su Facebook, è stata la stessa parrocchia, che ha anche lanciato un appello: si cercano attori o figuranti per la sacra rappresentazione.

“Chiunque voglia partecipare – scrive la parrocchia – come attore o figurante, può rivolgersi a questa pagina, o a Giovanni Carlino e Raimondo D’Andrea. Fatevi avanti numerosi!”.

La rappresentazione sacra inizia, abitualmente, già il Giovedì Santo, con il processo a Gesù. L’indomani, intorno alle 10, il Cristo percorre la strada che dalla parrocchia conduce alla sommità del corso Brasile, dove viene allestito il Calvario. Accanto a lui ci sono Maria, le pie donne, ma anche i centurioni ed i soldati romani, oltre agli apostoli ed ai rappresentanti del Sinedrio.

E’ una rappresentazione sacra che coinvolge l’intero quartiere, ma per assistervi, la gente arriva da ogni parte di Licata.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi