Seguici sui social
Incendio Peritore

Cronaca

Appiccato il fuoco alla scuola “Peritore”: sedie e banchi ammassati in un’aula e poi date alle fiamme

Qualche giorno fa la scuola “Leopardi”, due giorni fa il plesso “Serrovira” e ora la scuola, chiusa da tempo perchè inagibile, “Peritore” di via Gela.

Qualcuno, all’incirca 30 minuti fa, è penetrato nell’edificio che ha l’ingresso sulla via Gela, ma si affaccia anche sulla via Pastrengo, ha ammassato sedie, banchi e arredi in un’aula ed ha appiccato le fiamme.

Alcuni residenti della zona, notando il fumo nero provenire dal plesso, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale ed il reperibile di Protezione Civile Comunale.

I pompieri hanno spento le fiamme ed hanno messo in sicurezza l’area. Già nelle prossime ore nuovi sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune.

Appena stamattina il sindaco Pino Galanti aveva inviato una lettera aperta al prefetto di Agrigento per evidenziare i tanti raid vandalici che nelle ultime settimane sono stati messi a segno contro le scuole. Il sindaco ha chiesto un potenziamento dei controlli sul territorio.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca