Seguici sui social
Antonino Amato

Attualità

Adic: “Quartieri senz’acqua da 20 giorni”

“In alcuni quartieri di Licata manca l’acqua da più di 20 giorni e, di conseguenza, aumenta il disagio dei cittadini, che si vedono arrivare regolarmente le bollette da pagare e non un’autobotte che Girgenti Acque S.p.A. dovrebbe offrire gratis, per alleggerire il disagio degli utenti”.

A sostenerlo è Antonino Amato, ex sindaco di Licata, presidente dell’associazione Adic, a proposito del fatto che in vari rioni del paese i turni di distribuzione si sono allungati, con gravi disagi per i residenti.

L’Adic è intervenuta anche sulla questione della gestione dei rifiuti. “L’ordinanza emessa dal sindaco va nella direzione opposta – aggiunge Amato – alle indicazioni del consiglio comunale per quanto riguarda la gestione in house della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Infatti il consiglio comunale aveva deliberato l’affidamento in house di tale servizio ad una società privata con l’emissione di un bando di gara per l’aggiudicazione del servizio. Ciò avrebbe portato sicuramente ad un dimezzamento dei costi e quindi un risparmio per i cittadini licatesi. Detto questo non ci spieghiamo perché il consiglio comunale non ha diffidato il sindaco a ritirare l’atto e dare corso a quanto deliberato dal consiglio stesso”.

(Foto Antonino Amato FB)

Pubblicità

Di più in Attualità