Seguici sui social

Cronaca

Il vento fa crollare una grande palma nella villa comunale “Regina Elena”, chiesta la rimozione

E’ una palma alta diversi metri, quella che il vento di burrasca di ieri ha fatto crollare all’interno della villa comunale “Regina Elena” di Licata, nel cuore del centro storico.

L’albero è finito in parte sulle aiuole ed in parte su un vialetto. Oggi la villa comunale è stata riaperta, dopo due giorni di chiusura a causa dell’allerta meteo, e per tutta la mattinata è stata piena di bambini che indossano gli abiti di Carnevale, accompagnati da genitori e nonni.

Più d’uno, vedendo il maestoso albero a terra, ha manifestato preoccupazione, considerato che gli alberi secolari della villa comunale sono tanti e tutti imponenti. Tutti in sicurezza ovviamente, ma soprattutto tra i genitori dei bimbi la preoccupazione, qualora dovesse ripetersi il vento degli ultimi giorni, rimane.

“A mio modo di vedere – dice Gaetano Torregrossa – serve un monitoraggio all’interno della villa, per rimuovere la palma crollata e verificare le condizioni di alcuni altri alberi”.

(Foto Gaetano Torregrossa)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca