Attualità
A Nicolizia non raccolgono i rifiuti da tre giorni…e si vede. I residenti: “Perchè?”
-
Scritto da
Redazione
Monta la protesta dei residenti della zona collinare di Licata, perchè ormai da tre giorni gli unici contenitori della spazzatura della zona non vengono svuotati. L’ultima volta, qui, gli operatori ecologici sono arrivati sabato scorso, ma qualcuno dice addirittura venerdì.
La zona non è servita dalla raccolta differenziata, ed i residenti delle contrade Monserrato, Nicolizia, Giannotta e Montesole, non hanno un’isola ecologica a loro dedicata. Possono conferire i rifiuti solo nei cassonetti posti sulla Panoramica (nella foto), che abitualmente vengono svuotati ogni mattina.
“Di recente – dicono i residenti – succede troppe volte che i contenitori non vengano svuotati, e noi ci chiediamo perchè. Qui paghiamo regolarmente la tassa sui rifiuti, ma il servizio funziona sempre peggio. Nella zona collinare della città non mancano i randagi, e quando si formano discariche come questa, i cani finiscono per fare scempio della spazzatura”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it