Seguici sui social
Gelate

Attualità

Freddo polare: gli agricoltori temono per le colture, primi danni in quelle a campo aperto

C’è grande preoccupazione tra i numerosi agricoltori licatesi per i danni che il freddo polare di questi giorni potrebbe provocare alle colture.

La notte scorsa, per la prima volta quest’anno, la temperatura è scena fino a zero gradi, tanto è vero che alle 7 del mattino di oggi in tanti, a Licata, hanno trovato una sottile lastra di ghiaccio sulle auto in sosta per strada.

Danni gravi alle colture, per fortuna, in questo momento non se ne segnalano. Certo, questo freddo provoca sofferenza soprattutto alle coltivazioni in campo aperto, tipo i carciofi, e già da stamani i produttori sono al lavoro per un primo monitoraggio.

Le colture in serra, invece, hanno “tenuto”. Telo e tessuto del rivestimento di tunnel e serre hanno protetto le zucchine ed i meloni Cantalupo coltivate all’interno.

Anche i serricultori, però, sono in allerta, soprattutto in considerazione del fatto che queste temperature gelide andranno avanti anche nei prossimi giorni.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità