Attualità
Cassonetti bruciati non sostituiti, e nel bel mezzo delle ville Liberty nasce nuova discarica abusiva
-
Scritto da
Redazione
Due giorni fa qualcuno ha appiccato il fuoco alla batteria dei contenitori dei rifiuti della strada Panoramica, a due passi dalla contrada Nicolizia, e le fiamme hanno distrutto ben 5 cassonetti su 7. La zona non è servita dalla raccolta differenziata e, pubblicando l’articolo, avevamo previsto che l’area si sarebbe presto trasformata nell’ennesima discarica abusiva di Licata, se nel frattempo i cassonetti bruciati non fossero stati sostituiti da altri.
Non siamo certo dei chiaroveggenti, ma bastava poco per capire che i tanti residenti della zona collinare di Licata, visto che lì la differenziata non arriva, in assenza dei contenitori, da qualche parte l’immondizia dovevano pur gettarla.
Così, come testimonia la foto che abbiamo scattato intorno alle 13 di oggi, sono bastati appena due giorni per trasformare l’area in una nuova, l’ennesima, discarica abusiva della nostra città. Con l’aggravante che questo scempio è a due passi dal Parco delle ville Liberty.
Ribadiamo quanto scritto due giorni fa: è così difficile sostituire 5 cassonetti bruciati con altrettanti nuovi (anche usati), per consentire ai residenti di poter conferire la spazzatura senza doverla abbandonare per strada?
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it