Attualità
Aggiudicata la ristrutturazione del Palasport “Fragapane”, Galanti: “Riaprirà entro l’anno”
-
Scritto da
Redazione
Serviranno poco più di 700.000 euro per riaprire il palazzetto dello sport “Nicolò Fragapane” di Licata, chiuso ormai dal lontano 2017, perciò da sei anni le società sportive locali sono senza “casa”.
Il Comune ha annunciato che “per un importo complessivo di 723.561,35 euro, sono stati aggiudicati i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle normative vigenti del Palazzetto dello Sport “Nicolò Fragapane” di Licata. Ad annunciarlo – scrive l’ente – sono il sindaco Giuseppe Galanti e il delegato delle funzioni dirigenziali del dipartimento Area tecnica del Comune, architetto Sebastiano Alesci. La ditta aggiudicataria, conclusa la procedura di espletamento del bando pubblico, avrà a disposizione 192 giorni per effettuare i lavori di risanamento, riqualificazione, adeguamento a norma e per consegnare la struttura di via Marocco”.
“L’intervento era atteso da tempo. Il Palazzetto dello Sport Nicolò Fragapane – è il commento del sindaco – tornerà finalmente a disposizione della comunità licatese. Infatti, dopo l’aggiudicazione dei lavori alla ditta che eseguirà la ristrutturazione, a breve, prenderà il via il cantiere per rendere l’impianto sportivo totalmente fruibile, in piena sicurezza, dai cittadini e dalle società sportive. Il “PalaFragapane”, simbolo della città, chiuso dal 2017 dopo aver ospitato per anni le maggiori squadre locali di basket e pallamano, come promesso, entro la fine dell’anno, tornerà finalmente a disposizione dei nostri giovani e dell’intera collettività”.
(Foto archivio)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it