Seguici sui social
Catena

Attualità

Statale 123, sono iniziati (finalmente) i lavori di rifacimento dell’asfalto

Hanno preso il via i lavori di ripavimentazione della statale 123, arteria che da Licata conduce a Campobello di Licata. E’ quella che, per intenderci, porta in contrada Sant’Oliva e poi prosegue.

Da alcune settimane, secondo quanto ci è stato comunicato dai residenti che non nascondono la propria soddisfazione per l’intervento in corso, tecnici e operai sono al lavoro per rifare l’asfalto della strada. Opera necessaria, considerato che per lunghi tratti, sulla pavimentazione c’erano buche ed avvallamenti che rendevano pericoloso il transito.

E’ la cosiddetta “vecchia” arteria per Campobello di Licata, viene percorsa ogni giorno da residenti e agricoltori delle contrade Sant’Oliva e Catena, e da quelli del territorio di Campobello.

Gli stessi residenti, però, si chiedono se i lavori di ripavimentazione proseguiranno fino a Licata. Rilevano, infatti, che nell’ultimo tratto di statale 626, quindi proprio all’ingresso di Licata, le buche nell’asfalto costituiscono un gravissimo pericolo per gli automobilisti, ma malgrado le tante proteste nessuno provvede ad eliminarle.

I residenti chiedono, inoltre, che almeno quest’ultimo tratto di statale venga illuminato, per aumentarne la sicurezza.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità