Politica
Amministrative di giugno, ecco le proposte di “Licata un Bene Comune” per governare la città
-
Scritto da
Redazione
In vista delle amministrative di giugno, il movimento “Licata un Bene Comune” propone, con il portavoce Gianluca Mantia, una serie di iniziative per la città.
“La condizione in cui la nostra città si accinge ad affrontare le prossime elezioni è sotto gli occhi di tutti. Gli atavici problemi di acqua e rifiuti si sono acutizzati – scrive Mantia – con una spesa maggiore ed un servizio peggiore, il bilancio comunale è ridotto ad un arteficio burocratico, mentre la forza lavoro dell’ente comunale è ridotta peggio che ai minimi termini.
Quindi che fare? Arrendersi? Giammai oseremmo dire, ma bisogna fare prevalere l’impegno, le proposte ed il coraggio sull’inettezza che sembra aver ricoperto la nostra città”.
“Licata un Bene Comune” rilancia – aggiunge Mantia – le sue ormai note proposte per la città, con pieno spirito di condivisione verso coloro che volessero prendere spunto dalle nostre idee:
– CONVENZIONE CON STATO E REGIONE, è noto a tutti che il nodo centrale, chiunque amministrerà la città, sia il reperimento di fondi da investire per lo sviluppo della nostra comunità. Visto ormai le residue rimesse inviateci da stato e regione e l’esiguo gettito fiscale locale, l’ unica fonte in cui sperare è l’Europa con i suoi finanziamenti i quali, come noto, sono vincolati alla PROGETTUALITA’, condizione NON realizzabile allo stato attuale del nostro Ente; sia dal punto di vista della forza lavoro sia dal punto di vista economico, vorrei ricordare che assieme al progetto serve una fidejussione del 10% della cifra del finanziamento richiesto tramite i progetti europei”.
“Una convenzione – scrive ancora Gianluca Mantia – con i due Enti superiori potrebbe ovviare alle difficoltà del nostro comune e non solo, attingendo cosi finalmente alle grandi possibilità offerte dall’ Europa, il tutto a costo zero per Licata. Questa proposta permetterebbe di innestare una programmazione ecologica di valorizzazione del nostro territorio, unica via prospettabile per il rilancio a medio/lungo termine. Quindi: BILANCIO PARTECIPATO, GESTIONE PUBBLICA DI ACQUA/RIFIUTI (acqua a cittadini e produttori agricoli), RISANAMENTO DELLA FASCIA COSTIERA (vedi questione quartiere Playa), SPAZI PUBBLICI (riapertura del palazzetto dello sport e rivitalizzazione di spazi e verde pubblico), sono alcune delle proposte che “Licata un Bene Comune ” mette a disposizione della città”.
“Nell’ assicurare il nostro impegno – conclude Mantia – per lo sviluppo di proposte atte al miglioramento delle condizioni dell’intera collettività ci auguriamo un momento elettorale libero da qualsivoglia pressione e pienamente partecipato da parte della cittadinanza”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it