Attualità
Il “caldo” inverno è agli sgoccioli: da domani anche a Licata sono attesi freddo e vento forte
-
Scritto da
Redazione
Il “caldissimo” inverno che ha fin qui caratterizzato tutte le festività natalizie, è agli sgoccioli. Da domani arrivano freddo e vento.
A confermarlo è il meteorologo licatese Claudio Ortega, direttore della Stazione Meteo Licata.
“L’ approssimarsi di una saccatura da nord-ovest determinerà – scrive infatti Ortega – finalmente un cambiamento della circolazione dopo più di 15 giorni di alta pressione al sud. I venti si disporranno da Nord-ovest (maestrale) da domani (Lunedì 9) con intensità forte fino a burrasca tra Lunedi e Martedì in corrispondenza del transito di un fronte freddo”.
“Avremo – aggiunge Claudio Ortega – un veloce calo termico a inizio settimana poi l’alta pressione tenderà a riprendere il suo posto Mercoledì 11 con una lieve ripresa dei valori massimi, ma un nuovo impulso instabile è atteso prima di fine settimana tra Giovedì e Venerdì. Possibili rovesci ma con cumulativi deboli sulla costa meridionale, maggiori invece sulle zone tirreniche”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it