Seguici sui social
Suor Augusta

Attualità

A 94 anni è scomparsa Suor Augusta, icona dell’insegnamento alle elementari e cittadina onoraria di Licata

A 94 anni è tornata alla casa del Padre suor Augusta, al secolo Giuseppa Santoro, suora Morinelliana che per decenni è stata, nel mondo della scuola a Licata, una vera e propria istituzione.

Ad annunciare il decesso della religiosa è stata la madre generale dell’ordine Morinelliano. Le esequie funebri si terranno alle 10.30 di domani nella chiesa del Carmine.

Suor Augusta, “a servizio di Dio per 74 anni”, aveva compiuto 94 anni il 3 novembre scorso.

Dal 2012 era cittadina onoraria di Licata “perchè con l’attività didattica e le opere di carità, ha contribuito – questa era la motivazione per la quale era stata insignita – alla crescita morale, spirituale, culturale, civile e religiosa, della collettività licatese”.

Quattro anni fa, al compimento dei 90 anni, il sindaco di Licata Pino Galanti l’aveva festeggiata, con una piccola cerimonia, insieme alle autorità cittadine.

Per decenni, nell’istituto San Vincenzo De Paoli, suor Augusta è stata la maestra elementare di intere generazioni di licatesi e tutti ne hanno serbato, crescendo, un bel ricordo.

“La famiglia Morinelliana perde – ha scritto su Facebook Mariella Antona, presidente della Pup Santa Rita da Cascia – una consorella che è stata un’icona della scuola primaria San Vincenzo de Paoli. Condoglianze alla Madre Suor Maria Agnese e tutta la Comunità Morinelliana”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità