Storie
Il “miracolo” di Babbo Natale: la gattina del chiostro, dopo 2 mesi, ha ritrovato i suoi proprietari
-
Scritto da
Redazione
All’ottimo bilancio del Villaggio di Babbo Natale, allestito dalla Procivis col sostegno di Cesvop e la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti, si aggiunge l’ultimo tassello: ieri sera la gattina che da due mesi circolava nel chiostro di San Francesco, ed in tutto questo tempo è stata accudita dai volontari della Procivis, ha ritrovato la famiglia d’origine.
Alcuni visitatori del Villaggio, ieri sera, si sono accorti della gattina e si sono avvicinati. Quando li ha visti, il micio gli è saltato in braccio, perché li ha riconosciuti.
Tempo addietro, infatti, la gattina si era allontanata di casa e non era più tornata, probabilmente non era riuscita a ritrovare la strada. Vane erano state, fino a ieri sera, le ricerche dei suoi proprietari. E poi, nel giorno della vigilia di Natale, quasi per caso, hanno potuto riabbracciare il loro animale domestico.
La gattina, ovviamente, è tornata a casa con loro.
“Siamo a Natale – ha commentato la Procivis su Facebook – e qualcosa di bello c’è stato: la gattina che per quasi due mesi ha vissuto al chiostro San Francesco ha ritrovato la sua famiglia. Ormai era diventata la nostra piccola mascotte. Gatto dolcissimo oggi torna a dormire a casa sua”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it