Cronaca
“A 15 e 16 anni in giro per Ravanusa con pistola e tirapugni”, due ragazzi finiscono nei guai
-
Scritto da
Redazione
Andavano in giro per le strade di Ravanusa con addosso una pistola, un tirapugni ed un disco metallico con 4 lame.
Si tratta di un ragazzo di 15 anni ed uno di 16 che i carabinieri della stazione cittadina hanno bloccato la notte scorsa in via tintoria.
Il quindicenne, di origine tunisina, è stato arrestato. Il sedicenne, di origine romena, denunciato a piede libero.
Le accuse loro contestate sono: porto di arma clandestina e ricettazione, nonché porto di armi od oggetti atti ad offendere.
“La pattuglia della stazione mentre era impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio, sorprendeva i due giovani – scrive il comando provinciale dell’Arma – lungo la via Tintoria; il primo, con al seguito una pistola marca Mauser mod.1934 cal.7.65 browning con matricola abrasa e relativo caricatore privo di colpi; il secondo, in possesso di un noccoliere e di un disco metallico con 4 lame. Dopo le formalità di rito, il 15enne veniva tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, condotto presso il Centro di Prima Accoglienza “Morvillo” di Palermo. L’altro complice, veniva invece denunciato in stato di libertà”.
“Questa mattina – si conclude la nota dell’Arma – si è tenuta l’udienza di convalida, nel corso della quale l’arresto veniva convalidato e per il minore disposta la permanenza nel Centro di Prima Accoglienza. Il successivo giudizio di merito, servirà a vagliare le responsabilità dei minori coinvolti, le quali non sono ancora definitivamente accertate”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it