Calcio
Che suggestioni oggi al “Dino Liotta”: arriva il Trapani per una sfida d’altri tempi
-
Scritto da
William Vitali
Saltata la gara contro la Santa Maria Cilento lo scorso weekend, il Licata è pronto a tornare in campo in un match dal grande fascino al “Dino Liotta” contro il Trapani.
Lo stop forzato per via del Covid ha interrotto il magic moment della squadra di Romano, reduce da quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto con grande sofferenza contro l’Aversa e che ha messo i gialloblu in una posizione comoda di classifica.
Adesso per le Aquile ci sarà l’ostacolo Trapani, che, seppur partito con ben altre ambizioni, oggi si ritrova a pari punti con il Licata, a seguito di un’altalenante prima parte di stagione caratterizzata già da un cambio in panchina, dove è tornato a sedere Alessandro Monticciolo.
Dopo l’exploit in casa del Ragusa e la frenata, nel recupero, sul campo dell’Aversa, i granata vanno a caccia del bottino pieno contro un Licata vera e propria bestia nera lo scorso anno che, tra andata e ritorno, rifilò sette reti al Trapani, imponendosi in entrambe le occasioni.
Nelle due settimane che hanno separato i gialloblu dal ritorno in campo, si è mossa nel frattempo la società nel mercato, solo in uscita però con gli addii di Baldeh, direzione Aglianese, e Izco, accasatosi al Fasano, in attesa dei primi colpi in entrata che possano allargare la rosa di Romano.
Si parte alle 14:30, con calcio d’inizio agli ordini del signor Dasso della sezione di Genova.