Seguici sui social
Cusca

Eventi

“Impegno cristiano e promozione della cultura”, inaugurato il nuovo anno sociale del Cusca

E’ iniziato un nuovo anno sociale per il Cusca di Licata, con l’inaugurazione affidata alla messa celebrata in chiesa Madre da don Angelo Fraccica, che “ha voluto affidare a Dio – scrive il Cusca – i propositi e le attività della nuova “stagione” accademica”.

“La presidente Cettina Greco, intervenendo nel corso dell’omelia del sacerdote incentrata sull’importanza dell’impegno cristiano cui gli associati sono chiamati, ha evidenziato gli scopi – si legge ancora nel documento – del sodalizio consistenti non solo nel promuovere la cultura ma anche nel favorire lo sviluppo delle attitudini e delle abilità degli associati e la realizzazione di momenti di socializzazione tra essi. Ha concluso sottolineando il ruolo del C.U.S.C.A. anche di “osservatorio” sulla realtà circostante e ringraziato vivamente il parroco per l’ospitalità concessa, il direttivo, i docenti ed i soci ordinari per la preziosa collaborazione, gli iscritti tutti per la loro partecipazione ai corsi ed il Comune di Licata per la disponibilità del  locale quale sede delle attività concessa”.

“Nel corso della cerimonia – si conclude la nota – Don Angelo Fraccica ha, poi, ricordato gli associati defunti ed i soci presenti hanno recitato, come di consueto, la preghiera del C.U.S.C.A.. Al termine della funzione la presidente ed alcuni componenti il direttivo hanno consegnato una pergamena ai nuovi iscritti, che hanno recitato la promessa di rito. La serata è proseguita con una conviviale in un noto ristorante cittadino, in occasione della quale la presidente ha enunciato gli intenti programmatici per il nuovo anno sociale. In un clima di grande cordialità ed amicizia i presenti hanno voluto scambiare gli uni con gli altri i tradizionali auguri di inizio di attività, suggellati dall’apertura della torta ornata con le insegne del C.U.S.C.A. e con una formula anch’essa augurale”.  

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi