Eventi
La rassegna di corti, al museo, ha concluso le iniziative contro la violenza sulle donne
-
Scritto da
Redazione
L’omaggio a Franca Viola e Franca Rame ha concluso la tre giorni che Licata ha dedicato alle iniziative organizzate in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
Ieri sera, nella prima sala del museo archeologico della Badia, ha avuto luogo la rassegna di cortometraggi diretta da Beppe Manno, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti, grazie al supporto del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, diretto da Roberto Sciarratta.
A portare ai presenti i saluti di amministrazione comunale e Parco sono stati, rispettivamente, l’assessore alle Pari Opportunità Violetta Callea ed il delegato del direttore del Parco, Rosario Callea.
“È stata una serata – commenta Violetta Callea – di alto livello culturale, ma anche di forte carica emotiva. Sono stati proiettati diversi cortometraggi sul tema della violenza di genere su figure femminili come Franca Viola, un omaggio a Franca Rame”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it