Seguici sui social
Leopardi alberi

Scuole

“Festa dell’albero”: Procivis, scuola e Comune mettono a dimora piante alla “Bonsignore”

Grande festa per la “Giornata dell’albero” nel plesso “Antonino Bonsignore” dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”.

Ieri, nel giardino della scuola, sono stati messe a dimora essenze arboree, piante aromatiche, alberelli di  ibiscus,  piante da fiore e  piante grasse.

L’iniziativa è stata della Procivis, presieduta da Aldo Profeta (nell’ambito del progetto “Connessioni di Comunità” sostenuto da Cesvop e Fondazione con il Sud, edin collaborazione con la scuola diretta da Maurizio Buccoleri e l’amministrazione comunale.

Presente, nella doppia veste di insegnante della scuola e di assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea.

“È stata – è il commento dell’assessore – una bellissima mattinata. in cui i protagonisti sono stati i nostri alunni, futuro del pianeta, che vogliamo coinvolgere sempre di più nella costruzione di una  città più sana e più vivibile. Questa festa è un’occasione per far crescere nei giovani l’attenzione per l’ambiente e arricchire il loro percorso educativo sui temi della sostenibilità ambientale. Voglio ringraziare anche la Procivis, la Cesvop e la Fondazione con il Sud per il grande lavoro che fanno, nel supporto alle istituzioni comunali e scolastiche, al fine di coinvolgere i giovani nella consapevolezza che con la concreta partecipazione si crea una città  e una società migliore  con una più alta qualità di vita”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole