Scuole
Libri di testo, il Comune sostiene le famiglie. Ecco come fare per ricevere il contributo per l’acquisto
-
Scritto da
Redazione
L’ufficio Pubblica Istruzione “è stata prorogata al 21 novembre 2022 la scadenza per la presentazione delle istanze relative alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022- 2023”.
“Destinatari del beneficio – scrive il Comune – sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94. Lo schema di domanda, reperibile presso le segreterie scolastiche, dovrà essere corredato dai seguenti documenti:
– fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
– codice fiscale del soggetto richiedente.
– indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità”.
“La richiesta di contributo – conclude l’ente – dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Istituzione scolastica frequentata dallo studente, entro e non oltre il 21 novembre 2022”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it