Seguici sui social
Soccorritori Ravanusa

Cronaca

Ravanusa, potenziato il primo soccorso: ora sull’ambulanza ci sono anche gli infermieri

L’Asp di Agrigento ha annunciato che “si potenzia il servizio di primo soccorso nel comune di Ravanusa. Da questa mattina, infatti, la postazione di emergenza “Alfa13” sita in viale Lauricella, in prossimità del presidio sanitario di base, implementa funzionalità ed efficienza prevedendo la presenza a bordo dei mezzi di soccorso di un infermiere in aggiunta alla precedente dotazione di due soccorritori”.

“Tecnicamente – aggiunge l’Asp – il passaggio di categoria del servizio di ambulanza avviene dalla categoria MSB, mezzo di soccorso di base con i soli soccorritori, alla MSI, mezzo di soccorso intermedio con l’aggiunta di personale infermieristico. L’upgrade della postazione, fortemente voluto dalla direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, permetterà da subito di innalzare il livello d’assistenza in regime di emergenza-urgenza offrendo maggiore sicurezza ai cittadini del comprensorio ravanusano”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca