Politica
Comune, bilancio approvato in extremis (ma solo da 7 consiglieri). Il consiglio comunale è “salvo”
-
Scritto da
Redazione
Il consiglio comunale di Licata è “salvo”, nel senso che non verrà dichiarato decaduto a 8 mesi dalla scadenza naturale del mandato.
Stasera, al quarto tentativo, in aula è stato approvato il bilancio di previsione pluriennale per gli anni 2021, 2022 e 2023.
Di fatto, però, si tratta di uno strumento finanziario approvato da una minoranza di consiglieri comunali. Degli 11 presenti (per garantire il numero legale in seconda convocazione bastava che in aula ci fossero 10 consiglieri comunali), solo in 7 hanno approvato il bilancio. Due hanno votato no ed altrettanti si sono astenuti.
Ecco come è andato il voto.
Bilancio approvato dai consiglieri comunali: Giuseppe Russotto, Carmelinda Callea, Giuseppe Ripellino, Giuseppe Peruga, Salvatore Posata, Vincenzo Graci e Giovanni Morello.
Lo hanno bocciato i consiglieri comunali Angelo Iacona ed Andrea Burgio.
I consiglieri comunali astenuti sono: Anna Triglia e Giovanni Spiteri.
Se il bilancio non fosse stato approvato la palla, per l’approvazione, sarebbe passata al commissario straordinario che aveva stabilito nel 29 ottobre l’ultimo giorno utile. Poi il consiglio comunale di Licata sarebbe stato dichiarato decaduto.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it