Cronaca
Operazione antidroga “Fish & Drug”, 17 misure cautelari tra Porto Empedocle, Palma e Agrigento
-
Scritto da
Redazione
“Fish & Drug”, è così che si chiama l’operazione antidroga condotta la notte scorsa dalla Squadra Mobile di Agrigento, che ha notificato 17 misure cautelari soprattutto a Porto Empedocle, ma anche a Favara, Palma di Montechiaro ed Agrigento.
L’accusa per gli indagati è di spaccio di stupefacenti con l’aggravante di ingente quantità e tentata estorsione.
L’attività investigativa è iniziata nel maggio del 2019, quando squadra mobile e commissariato di polizia di Porto Empedocle arrestarono un empedoclino trovato in possesso di 5 chilogrammi di hashish.
Nel corso delle indagini, alle quali ha collaborato anche la guardia costiera di Porto Empedocle, sono stati sequestrati complessivamente 140 chili di hashish e denunciate 41 persone.
Ecco le misure eseguite all’alba di oggi: il gip ha ordinato il carcere per tre degli indagati, in sei sono finiti agli arresti domiciliari. Gli altri 8 indagati sono stati raggiunti da obbligo di dimora ed obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it