Attualità
“L’uovo del gallo” al cinema a novembre, “U scrusciu du mari” in tour. Film e promozione di Licata nella “Città invisibile”
-
Scritto da
Redazione
Entro la prima decade di novembre la prima de “L’uovo del gallo”, il sequel di “Mai arrendersi”, anche in questo caso firmato da Gianluca Ciotta. Prosegue, invece, il tour de “U scrusciu du mari”, il film di Salvo D’Addeo.
Lo hanno annunciato i registi dei due film, ieri sera, a “La città invisibile”, il nuovo talk di Qui Licata Tv condotto in studio da Angelo Augusto, con la regia di Francesco Sottile.
Un’ora, o poco più, di chiacchierata per parlare dei due film, che a breve diventeranno tre perché il sequel di “Mai arrendersi” è praticamente pronto, di promozione del territorio, più in generale di città.
Confronto intervallato dalle buone letture visto che, dopo l’introduzione dedicata a “Le città invisibili” di Italo Calvino, ai due ospiti è stato chiesto di leggere un brano a testa di libri che amano.
Il format del nuovo programma è chiaro: effetti speciali, camere, scenografia, ridotti al minimo per fare spazio alle parole.
Il format ricorda la radio, tanto è vero che sul tavolo campeggia la scritta “Qui Radio”, e sia il conduttore, sia gli ospiti, indossano la cuffia per tutta la durata del programma. Niente primi piani, ma solo un piano largo per invitare la gente ad ascoltare, piuttosto che a guardare. Insomma, concentriamoci su ciò che diciamo.
La prima è andata, ce ne saranno delle altre, con l’idea in testa di favorire il confronto, mai lo scontro fine a se stesso e che, francamente, non ci piace. Se volete rivedere “La città invisibile” la trovate sulla nostra pagina Facebook.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it