Seguici sui social
Refezione scolastica

Qui Palma

Palma, la refezione scolastica non è iniziata, il PD: “Gravi disagi per bambini e genitori”

Il Pd di Palma di Montechiaro, con il consigliere comunale Ugo Farulla, ha presentato un’interrogazione al presidente del consiglio comunale ed al sindaco, con la quale chiede di sapere perché non è stato attivato il servizio di refezione scolastica per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

“La vigente normativa prevede che i Comuni provvedano – scrive Farulla -alla fornitura dei pasti per gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia nelle istituzioni presenti all’interno del territorio; che l’obbligo sussiste per le sezioni di scuola dell’infanzia aventi un orario che si articola in un periodo di 8 ore consecutive di presenza a scuola”.

“Rileviamo – aggiunge il PD – che per l’anno scolastico 2022/2023 (così come per l’anno 2021-2022) non è stata espletata nessuna indagine di mercato per la refezione scolastica; che per l’anno scolastico 2022/2023(così come per l’anno scolastico 2021-2022) non è stata eseguita nessuna determinazione per l’affidamento del servizio”. “Considerato che – si conclude l’interrogazione – per i genitori è una consuetudine necessaria prelevare i propri figli alla quinta ora, con profondo rammarico per la totale privazione di una corretta educazione alimentare e per la sottrazione di ore formative, si interroga il sindaco e l’assessore competente, chiedendo di delucidarci sulle motivazioni della mancata attivazione del servizio. Chiediamo di procedere al più presto con la procedura d’affidamento”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Qui Palma