Attualità
E’ iniziata la raccolta differenziata nel quartiere San Paolo: ecco i primi risultati
-
Scritto da
Redazione
Diciamocelo chiaramente: i primi risultati dell’avvio della raccolta differenziata nel quartiere San Paolo di Licata, servizio che è iniziato oggi, non sono incoraggianti.
La foto, scattata nella tarda mattinata di oggi in via Marotta, arteria principale del rione che si trova a monte del centro storico di Licata, parla chiaro: l’ingresso di un garage è stato completamente ricoperto dai sacchetti della spazzatura. A fare specie è il fatto che i cassonetti, che si trovano proprio accanto alla porta cui facciamo riferimento, sono vuoti. Quindi sono stati svuotati regolarmente, ma accanto c’è una già grande discarica abusiva che, temiamo, con il trascorrere delle ore è destinata ad aumentare. Ma c’è di più: 100 metri più avanti c’è un’altra discarica abusiva accanto ai cassonetti della parte terminale di via Marotta, quella che si affaccia sul centralissimo corso Roma.
Ci si trova di fronte ai soliti incivili che, piuttosto che fare la differenziata, abbandonano i rifiuti per strada, ma riproponiamo il quesito dei giorni scorsi: considerato che, è sotto gli occhi di tutti, la città è stracolma di rifiuti, con un’emergenza spazzatura senza precedenti, non è il caso di farsi qualche domanda su come sta funzionando il servizio?
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it