Seguici sui social
Turisti a spasso per il centro storico il 25 aprile

Attualità

A piedi per il centro storico con grigliata finale: ecco il 25 aprile alternativo

Un 25 aprile alternativo quello che un nutrito gruppo di persone, giunte da Caltanissetta, Gela, Canicattì, Ravanusa, Agrigento, Favara e da altri centri vicini, hanno deciso di trascorrere a Licata. Grazie all’evento organizzato da Sardasalata, in collaborazione con l’associazione Qanat, anche nel giorno della Liberazione è stato possibile promuovere il territorio.

Al mattino, per un paio di ore, i componenti l’associazione Qanat hanno guidato un gruppo di partecipanti tra le vie del centro storico. Hanno mostrato i palazzi del corso Umberto, il municipio (raccontando che, a proposito di Liberazione, Licata è stata la prima città d’Italia liberata dalle truppe Alleate), i quartieri di origine maltese, i murales di Piano San Calogero e della Marina, tutti dedicati a Rosa Balistreri, il castel Sant’Angelo e Finziade. I partecipanti hanno mostrato di apprezzare ciò che Licata offre, meravigliandosi anche per gli scorci panoramici che si godono dalle parte alta del centro storico.

Poi, per il pranzo, approfittando della giornata primaverile, Sardasalata ha organizzato una grigliata di carne e presentato anche alcune altre specialità, con accompagnamento musicale a cura dei Direzione Sud. 

(Foto di Annamaria Vecchio e Orlando Augusto) 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”82″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità