Seguici sui social
Guardia costiera ausiliaria e Procivis

Attualità

Cosa fare in caso di terremoto, maremoto, alluvione? Nel week end a Licata “Io non rischio”

Cosa può fare ognuno di noi in caso di eventi di calamità naturale come terremoto, maremoto e alluvione?

A rispondere nel fine settimana in Italia, ed a Licata, a questa domanda sarà la campagna “Io non rischio”, alla quale in città partecipano i volontari di Guardia Costiera Ausiliaria e Procivis.  

La Guardia Costiera Ausiliaria sarà presente presso il Centro Commerciale Il Porto, mentre la Procivis sarà presente presso il Centro Commerciale San Giorgio.

“Oltre al punto informativo, anche quest’anno i volontari invitano i licatesi ad un appuntamento – si legge in una nota – speciale quello delle piazze digitali attraverso le due pagine Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064353684957

https://www.facebook.com/profile.php?id=100083105238183

Una due giorni che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile, accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle piazze, fisiche e digitali, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social media. Una importante occasione per fornire spunti e approfondimenti sui rischi e sui comportamenti utili da adottare per proteggere se stessi e l’ambiente in cui si vive”.

“A livello nazionale – si conclude la nota – “Io non rischio” si svolgerà in circa 600 Comuni e vedrà l’impegno di 8400 volontarie e volontari appartenenti a oltre 770 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia. “Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale). Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità