Attualità
Il Comune pubblica il bando per affidare i lavori, si sblocca il restauro della chiesa di San Domenico
-
Scritto da
Redazione
Finalmente si sblocca l’iter per il restauro della chiesa di San Domenico, a Licata.
Il Comune ha appena pubblicato il bando per affidare i lavori di “Manutenzione ordinaria e straordinaria della chiesa di San Domenico, primo lotto funzionale”.
L’avviso, con il quale si avvia la “procedura negoziata per l’individuazione del contraente cui affidare i lavori”, a firma del delegato delle funzioni dirigenziali dell’Ufficio Tecnico, Sebastiano Alesci, è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune.
“Al contrario di quanto qualcuno poteva pensare – è il commento del sindaco Pino Galanti – abbiamo sempre lavorato affinchè la vicenda legata ai lavori di restauro di San Domenico decollassero. Ora ogni problema è stato risolto ed abbiamo pubblicato il bando per affidare i lavori. Intendo ringraziare, per il grande contributo dato alla soluzione della vicenda, don Giuseppe Pontillo, direttore beni culturali ed edilizia di culto della Curia Arcivescovile di Agrigento”.
I lavori di restauro del tempio erano stati finanziari, con 583.000 euro, l’8 aprile del 2020 dall’assessorato regionale alle Infrastrutture.
Ora, finalmente, l’intervento potrà vedere la luce.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it