Seguici sui social
Sub vigili del fuoco

Cronaca

L’uomo scomparso nel lago Gibbesi, nel corso della notte è stato recuperato il cadavere

Così come si temeva sin dall’inizio, non ce l’ha fatta il rumeno, residente a Campobello di Licata, che nel pomeriggio di ieri era scomparso nel lago Gibbesi dopo essersi tuffato in acqua.

Nel corso della notte i sommozzatori dei vigili del fuoco, giunti da Palermo e Catania, hanno recuperato la salma dell’uomo, finita sul fondo del lago. Disperati per l’accaduto i parenti e gli amici del quarantaduenne, che erano al lago con lui per un pic nic, che fino all’ultimo hanno sperato che il loro congiunto potesse riemergere vivo.

L’uomo si chiamava Alin Marian Balan, era rumeno e da tempo viveva e lavorava a Campobello di Licata. Con parenti ed amici era al lago per una grigliata. Nel primo pomeriggio si è tuffato per un bagno rinfrescante, a nuoto è arrivato fino al centro del bacino, ma poi è finito sott’acqua e non è più riemerso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, gli operatori del 118 ed i sommozzatori dei vigili del fuoco. Le ricerche sono andate avanti per molte ore e, nel corso della notte, il corpo dello sfortunato rumeno è stato recuperato.

(Foto archivio)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca