Seguici sui social
Mostra Palma

Eventi

Palma e Reggio Calabria “gemellate” all’insegna dell’arte. A Palazzo Ducale apre “Mediterraneo”

Dopo la Biennale dello scorso mese di aprile, il Palazzo Ducale ospita un’altra mostra che rappresenta una sorta di gemellaggio tra Palma di Montechiaro e Reggio Calabria.

Lo hanno annunciato il sindaco Stefano Castellino e Roberto Onolfo, ex assessore, curatore dell’evento, che prende il nome di “Mediterraneo”. La rassegna aprirà i battenti domani, 28 agosto e potrà essere visitata fino al 25 settembre.

“La mostra fa parte – si legge in una nota – del prestigioso progetto ideato e curato da Giammarco Puntelli, Mediterraneo, che si articola in due eventi di carattere culturale e in due pubblicazioni dell’Editoriale Giorgio Mondadori. La prima tappa è Palma di Montechiaro. A seguire, dal 10 settembre, partirà parallelamente a Reggio Calabria nell’ambito del cinquantesimo del ritrovamento dei Bronzi di Riace l’altra tappa”. 

“Nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale a Palma di Montechiaro saranno presenti – si legge ancora nel documento – le opere degli artisti selezionati, fra i più importanti maestri conosciuti anche all’estero e gli emergenti di maggiore interesse e di linguaggio internazionale. “Mediterraneo” ha come focus di approfondimento la riflessione sulla storia del Mediterraneo come culla della cultura e della filosofia occidentale e non solo”. 

“Mediterraneo” è anche il comune denominatore della convergenza – concludono gli organizzatori – di civiltà e popoli che dalla storia hanno creato la forza del sapere italiano conosciuto e apprezzato nel mondo. Il progetto del professor Puntelli vuole valorizzare soprattutto le bellezze naturali, artistiche e culturali della Calabria e della Sicilia. Il professor Puntelli terrà una conferenza il 13 settembre insieme alle istituzioni per parlare del progetto e degli artisti in mostra nella tappa in Sicilia”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi