Eventi
Palma in festa per la patrona. L’8 settembre la processione di Maria Santissima del Rosario
-
Scritto da
Redazione
Quando l’estate volge al termine, Palma di Montechiaro si ferma per onorare Maria Santissima del Rosario, patrona della città, la cui statua è custodita nell’omonimo oratorio della chiesa Madre.
La processione è in programma per l’8 di settembre, ma i preparativi sono già in corso. I confrati sono al lavoro per preparare la statua della Madonna col Bambino per la processione. Nella foto de Il Palmo di Palma, a corredo dell’articolo che pubblichiamo, si vede che viene tolto il cellophane che avvolgeva il simulacro per proteggerlo.
Del resto la processione non si tiene, causa Covid 19, ormai da due anni, perciò l’attesa da parte dei palmesi per celebrare la propria patrona cresce col passare dei giorni.
Da qui a breve verrà reso noto il programma completo delle celebrazioni in onore della Madonna del Rosario che si terranno in chiesa Madre e gli orari della processione dell’ settembre.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it