Seguici sui social
Vigili del fuoco al porto

Cronaca

Grave gesto al porto commerciale di Licata, bruciate le cime dismesse delle barche

Se dovesse essere confermata l’ipotesi più verosimile, cioè che si tratta di un incendio doloso, sarebbe un grave gesto quello messo a segno nella tarda mattinata di oggi sulla banchina “Marinai d’Italia” del porto commerciale di Licata.

Pochi minuti dopo le 12 è andato a fuoco un cumulo di cime dismesse, del tipo utilizzato dai pescherecci per ormeggiare, depositate a terra, accanto ad ai blocchi di cemento armato e ferro che interdicono l’accesso alle barche ai non addetti ai lavori.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i militari della guardia costiera, con in testa il comandante Piergiorgio Luminari, i quali hanno avvertito i vigili del fuoco. Raggiunto il porto, i pompieri si sono messi al lavoro e nel giro di pochi minuti hanno spento le fiamme.

Nessuna ipotesi viene esclusa, ma è scontato che le cime non possono essere andate a fuoco da sole. Prende sempre più corpo, dunque, l’ipotesi del dolo.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca