Eventi
Cinquanta anni fa il ritrovamento in mare, oggi la “Notte dei bronzi di Riace”. Ci sarà pure Francesco Pira
-
Scritto da
Redazione
Sono trascorsi 50 anni dal ritrovamento degli splendidi Bronzi di Riace ed oggi a Reggio Calabria si terrà “La Notte dei Bronzi di Riace”, promossa dal Consiglio della Regione Calabria nello scenario dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”.
“La Notte dei Bronzi di Riace” si aprirà alle 20 con un salotto culturale – scrivono gli organizzatori – che coinvolgerà docenti universitari ed esperti a confronto sui due magnifici guerrieri. Tra questi anche il sociologo agrigentino, Francesco Pira, professore associato di sociologia e Direttore del Master in Esperto della Comunicazione Digitale dell’Università di Messina (dove è anche Delegato del Rettore alla Comunicazione) che affronterà il tema della comunicazione culturale nell’era social”.
“In un comunicato stampa la Regione Calabria ha reso noti – si legge ancora nel documento – i dettagli della tavola rotonda, che sarà coordinata da Fabio Cuzzola, insegnante e scrittore. Parteciperanno al focus Franco Timpano, docente di politica economica, lo scrittore Vins Gallico, finalista del Premio Strega, Francesco Pira, docente di sociologia e direttore del master di comunicazione digitale dell’Università di Messina, Daniele Castrizio, docente di numismatica all’Università di Messina e Filippo Arillotta, insegnante al liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it