Attualità
Ospedale, risolti subito i problemi di Pediatria. La direzione sanitaria ha integrato gli infermieri
-
Scritto da
Redazione
Angelo Trigona, neo direttore sanitario del San Giacomo d’Altopasso, appena insediato ha risolto problema del reparto di Pediatria del San Giacomo d’Altopasso, integrando il personale infermieristico.
Ad annunciarlo è stata la Federazione dei Sindacati Indipendenti che nei giorni scorsi aveva protestato per le carenze nell’organico degli infermieri nel reparto.
“Non si è fatta attendere – scrive l’organizzazione sindacale – la risposta della Direzione Medica del Presidio, nella persona del dottor Angelo Trigona, che nella mattinata del 10/08/2022 ha integrato il personale Infermieristico presente in Pediatria di una prima unità, che consentirà al personale attualmente in servizio di poter fruire di ulteriori ore di riposo”. “Nel frattempo, la scrivente ha ricevuto dalla stessa Direzione formali garanzie, durante l’incontro avuto con il nostro Dirigente Sindacale Dr. Vincenzo Callea, sulle future azioni organizzative – si legge ancora nel documento – che porteranno all’adeguamento della pianta organica, come previsto dalla Direzione Strategica dell’ASP 1 di Agrigento. La scrivente nell’apprezzare questo primo STEP, rimane in vigile attesa per la futura organizzazione del Presidio e si auspica, per il futuro che ci sia una fattiva collaborazione volta a migliorare le condizioni lavorative del personale e la qualità assistenziale rivolta all’utenza”.
Da Mario Augusto, già segretario della Cgil del San Giacomo d’Altopasso e della Camera del Lavoro di Licata, sono arrivati i “complimenti al direttore sanitario dottor Angelo Trigona per le sue capacità organizzative e per le competenze maturate nel tempo. Buon lavoro direttore”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it